Servizio comunicazioni allerta e informazioni tramite sms, email e telefono

Descrizione

AVVISI AI CITTADINI IN CASO DI EMERGENZA E DI COMUNICAZIONI - ISCRIVITI AL SERVIZIO GRATUITO PER ESSERE SEMPRE INFORMATO
Come utilizzare il sistema adottato dalla Protezione Civile comunale per avvisare i cittadini in caso di allerte meteo e altre situazioni di emergenza e di informazioni dell'Ente

Avvisi ai cittadini in caso di emergenza
La Protezione Civile comunale utilizza, in via sperimentale, il sistema Nowtice, affiancato dalla app FlagMii, per inviare ai cittadini allerte in caso di emergenza (allerte meteo, calamità, ecc), ma anche informazioni utili relative a chiusura scuole e uffici, viabilità.

I cittadini che utilizzano telefoni con linea fissa e il cui numero è presente negli elenchi pubblici sono automaticamente collegati al nuovo sistema, mentre chi ha scelto di non pubblicare il proprio numero negli elenchi pubblici, o desidera ricevere le allerte su smartphone, via email, con sms o app, può aderire al servizio seguendo le istruzioni proposte di seguito.

Ogni cittadino può iscriversi gratuitamente al servizio di allerta e di informazioni da parte del Comune di Gassino scegliendo tra queste voci (si può selezionare anche più di una voce):
  • Emergenze
  • Viabilità

Su telefono con linea fissa
Se il tuo numero è presente sugli elenchi pubblici non occorre fare nulla: riceverai automaticamente e gratuitamente le allerte telefoniche. Tutti i numeri telefonici riferiti alla città, inseriti negli elenchi pubblici, sono infatti automaticamente iscritti al servizio.
Se il tuo numero NON compare negli elenchi pubblici, puoi ricevere le allerte telefoniche registrandoti gratuitamente al servizio Nowtice online.
REGISTRATI AL SERVIZIO ORA:

Su telefono cellulare/smartphone
Puoi registrarti al servizio Nowtice online per ricevere le allerte mediante una telefonata, un sms o una email fornendo il tuo numero di cellulare.
REGISTRATI AL SERVIZIO ORA:

Puoi utilizzare la app FlagMiiFlagMii per IOS, Android, Windows Phone, che affianca il servizio di allerta Nowtice. Grazie alla geolocalizzazione, la app consente di ricevere avvisi mirati, relativi al luogo in cui ci si trova, direttamente sul proprio smartphone, e comprende anche utili strumenti per chiedere aiuto in caso di emergenza. Dopo l'installazione è necessario indicare il proprio numero di cellulare e selezionare la voce “Gassino Comune – Emergenza” nell'area “Notifiche” per ricevere gli avvisi di emergenza dal Comune.
La app opera nel rispetto della privacy (info: http://www.flagmii.com/).
In allegato il tutor su come iscriversi

Data: 26 Novembre 2019

Tipo di notizia